OFF-WHITETM C/O JIMMY CHOO PARIGI SS18

JIMMY CHOO

Icona nell’universo degli accessori di lusso, collaborerà con il brand di tendenza Off-WhiteTM alla realizzazione della collezione di scarpe ready-to-wear Off- WhiteTM per la primavera/estate 2018. L’evento rappresenta la prima collaborazione di Jimmy Choo alla realizzazione di una collezione di scarpe destinate al ready-to-wear.

Presentata in occasione della Settimana della Moda di Parigi, la collezione di scarpe Off-WhiteTM c/o Jimmy Choo potrà essere preordinata direttamente sul sito JimmyChoo.com, soltanto la settimana successiva alla sfilata, e successivamente acquistata negli store selezionati a partire da febbraio 2018.

“Collaborare con un brand come Off-WhiteTM permette a Jimmy Choo di esplorare nuovi orizzonti e di confrontarsi con un nuovo registro espressivo. Adoro questa fusione, l’unione di stili creativi diversi, frutto della nostra sinergia e della combinazione del nostro DNA creativo per creare una collezione straordinaria, sorprendente, con spiazzanti rimandi alle radici del nostro brand.” – Sandra Choi, Direttore Creativo di Jimmy Choo

“Il sogno creativo si è concretizzato grazie alla fusione dello stile giovane ed esuberante di Off- WhiteTM con la proverbiale eleganza di Jimmy Choo” – Virgil Abloh, Direttore Creativo di Off-White

Off-WhiteTM

Fondata nel 2013, Off-WhiteTM è la zona grigia di colore tra il bianco e il nero. Il brand propone collezioni stagionali di abbigliamento Uomo e Donna, oggetti, arredi e riviste che danno corpo a una visione contemporanea della cultura. Le collezioni si collocano in uno scenario ricorrente, e con la massima cura propongono capi dalla marcata identità stilistica. Con un design-studio situato a Milano, l’etichetta sfrutta il background storico e la maestria artigianale tutta italiana, pur mantenendo una prospettiva internazionale in termini di design e tendenze. Con la precisa volontà di fondere il modo in cui i vestiti sono indossati e l’espressione artistica dell’alta moda, il direttore creativo nonché stilista Virgil Abloh esplora i concept legati all’universo della youth culture nel contesto contemporaneo.

 

Jimmy Choo

Il brand Jimmy Choo offre un assortimento completo di accessori di lusso. La realizzazione di scarpe da donna resta la sua prerogativa, attorno cui si articola un’ampia gamma composta da borse, piccoli accessori in pelle, sciarpe, occhiali da sole, eyewear, cinture, profumi e scarpe da uomo. Il Direttore Generale Pierre Denis e il Direttore Creativo Sandra Choi condividono la stessa visione: creare uno dei brand di lusso più apprezzati a livello globale. Jimmy Choo vanta una rete di oltre 150 store, ed è presente nei grandi negozi e nei più prestigiosi store specializzati di tutto il mondo. Jimmy Choo PLC è quotata alla Borsa di Londra con il ticker CHOO.

Precedente GIORGIO ARMANI "ATELIERS D’ARTISTES" SS18 Successivo Torino tra Design e Moda ospita la Mostra dei Gioielli Ferré