PRIMA EDIZIONE DI GREEN CARPET FASHION AWARDS ITALIA 2017

Evento costruito sui valori della sostenibilità, ha avuto luogo il 24 settembre 2017 presso il Teatro alla Scala di Milano, durante Milano Moda Donna, è stato organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), in collaborazione con Eco-Age, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), di ICE Agenzia, del Comune di Milano, La focalizzazione sulla sostenibilità ambientale e sociale ha riunito per la prima volta, in un’unica cerimonia, i più grandi stilisti, le case di moda di lusso e i designer italiani emergenti, le realtà artigiane e le aziende più innovative. I vincitori hanno ricevuto la bellissima statuetta prodotta da Chopard in oro etico.

Dodici i premi assegnati tra i quali:

The Art of Creftsmanship consegnato da Annie Lennox alle sarte della Maison Valentino, il CNMI Recognition of Sustainability che Colin Firth ha consegnato a Giorgio Armani, Miuccia Prada, Pierpaolo Piccioli e Alessandro MicheleSustainable Producer consegnato da Amber Valletta a Taroni, 

il Best International Designer supporting Made in Italy che Anna Wintour ha consegnato a Tom Ford, il premio The Artisanal Laureate Award consegnato da Vittoria Puccini a Chiara Vigo, l’ultima artigiana che in Sardegna continua a produrre la Seta del mare, e il The Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer vinto da un emozionatissimo Tiziano Guardini per mano di Sara Maino e Naomi Campbell.

 

 

 

 

 

Premiata Gisele Bündchen con  l’Eco Laureate Award per il suo impegno, come attivista ambientale e nella ricerca delle relative soluzioni, come la difesa del bioma amazzonico. 

Durante la serata il Gruppo Armani è stato premiato per il suo impegno nell’ambito della sostenibilità.

Zoe Saldana ha indossato un abito lungo a balze in seta 100% realizzato a mano in Italia, della collezione Giorgio Armani Privé. Alessandro Cattelan, presentatore dell’evento, ha indossato un completo Giorgio Armani Made in Italy composto da giacca e pantaloni in seta e lana certificate. Ludovia Sauer ha scelto di indossare un abito in seta 100% Giorgio Armani Made in Italy. Lauren Hutton, ha indossato un completo bianco in seta 100% Giorgio Armani Made in Italy. Roberta Armani ha scelto un abito Giorgio Armani Made in Italy in seta 100% certificata.

Precedente VOGUE FASHION'S NIGHT OUT 2017 14 Settembre 2017 – Milano Successivo GIORGIO ARMANI "ATELIERS D’ARTISTES" SS18