ALLA RICERCA DEL “COOL FACTOR”!

foto (12)

La questione è saltata fuori dopo una ricerca condotta dall’Università dell’Indiana che,  come scrive il giornalista Fabio Sindici su La Stampa di Torino, ha elaborato un complesso algoritmo basandosi sugli account Instagram di un campione di modelle.

Per farla breve, l’algoritmo in questione analizzando parametri fisici come colore degli occhi, altezza, ecc.. dovrebbe essere in grado di predire il successo delle modelle del futuro, la cui carriera professionale e il relativo successo in passerella, si gioca prima di tutto sul successo rivestito su Instagram.

Instagram, piattaforma fotografica che tutti conosciamo bene, al momento risulta essere il social più utilizzato da tutte le aspiranti modelle.

Perciò, ci si chiede quale sia davvero l’importanza rivestita da Instagram, nella ricerca e nel lancio delle nuove bellezze.

La tematica è stata anche sottoposta a Stefano Sacchi, esperto di fashion marketing ed autore, insieme a Paolo Lucci, del libro Brand Jamming, nel quale vengono prese in analisi quelle che possono essere considerate alcune nuove strategie di marketing, in grado di influenzare il sistema moda.

Stefano ci spiega come ad influenzare il mondo della moda, le scelte degli stilisti e il successo della prossima “supermodelle”, sono le scelte fatte dai clienti che si traducono in follower su Instagram.

Tuttavia, la bellezza e la perfezione estetica, come sempre, non sono tutto!

I tempi cambiano ma alcune certezze permangono, ossia che il fascino, il magnetismo e la personalità vanno oltre e continuano ad avere il loro peso.

Vince chi nonostante alcuni piccoli, evinteti e comuni difetti fisici, riesce ha creare un senso di intimità con i propri follewer.

Vince ancora, nonostante i social, i computer e la tecnologia, chi ha fascino e forte personalità, caratteristiche che da sempre fanno la differenza, ciò che adesso viene definito “cool factor”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*